Basket Live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kirilenko è sul mercato

+4
amantino
yodonvito
Luka
Loki
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da victor ward Mar Gen 22, 2008 4:20 pm

per come la vedo io l'idea della lega è quella di rendere il più possibile "reali" le partite sfruttando ognuno di noi i propri giocatori secondo le caratteristiche che hanno.
simulazione non vuol dire schiacciare ad ogni possesso ma farlo solo quando realmente ce ne sono le possibilità
dubito che kiri o lebbrone schiaccino in faccia a sheed ad ogni possesso no?

cmq se ti va facciamo hunter per kiri? lui non schiaccia e a fatica mette un layup!! Laughing Laughing Laughing Laughing
victor ward
victor ward
Admin
Admin

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Loki Mar Gen 22, 2008 5:27 pm

leggo che non posso schiacciare, perchè non è realistico,,, non posso fare i carpiati... e i layup acrobatici non vanno bene (ma io premo il tasto per fare i layup, poi decide lui che layup fare)... e tirare troppo da 3 è brutto...

boh, io per me sono uno che gioca ababstanza simulato (anzi forse troppo... tanto che non conosco sto bug dell'ala perchè le mie ali segnano poco)... in contropiede prefersico fermarmi da 4 metri che andare a fondo... ma a me sembrano paletti che forzano il gioco verso una ed una sola strategia e dun unico gioco...

questo gioco ha davvero poco della simulazione... se brand prende palla a centro area e tira buttandosi indietro 30 volte ne mette 28... senza schiacciare.

Il fatto che la differenza di gioco debba essere netta... boh, io non gioco come il pc, ma pragmaticamente mi chiedo: se sto a centro area con kirilenko con due uomini che collassano su di me, premendo un tasto mi becco la stoppata (90%) premendone un altro segno. perchè devo premere quello che mi fa perdere palla (il tiro in sospensione) quando l'altro mi dà due punti (la schiacciata/layup)? per amor di simulazione direte voi... a me resta il dubbio...
Loki
Loki

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Luka Mar Gen 22, 2008 5:46 pm

Loki ha scritto:leggo che non posso schiacciare, perchè non è realistico,,, non posso fare i carpiati... e i layup acrobatici non vanno bene (ma io premo il tasto per fare i layup, poi decide lui che layup fare)... e tirare troppo da 3 è brutto...
Se interpreti ed estrapoli quello che vuoi dalle cose che ci sono scritte tu puoi leggere quello che vuoi allora...
te lo ripeto e poi veramente casomai lascio perdere perchè altrimenti non serve a nulla e quasi quasi ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro o non voglia capire apposta, nessuno e ripeto NESSUNO ti ha mai scritto che non puoi schiacciare perchè non è realistico...ti ho scritto invece che la schiacciata non deve essere l'unico tuo modo di tirare (esempio appunto con Kirilenko che tu ora sai far segnare solo così "perchè non sa tirare") e l'unica soluzione che hai per segnare, ma deve avvenire in un frangente di gioco non forzato...idem per il discorso dei tiri da tre, se avvengono dopo una bella azione o quando il gioco lo consente sono perfetti...se avvengono solo ed esclusivamente sullo scarico del lungo che è stato rimbalzato tre volte nel suo tentativo di schiacciare non vanno bene perchè nessuna squadra usa questa tattica e questa azione non la vedrai mai in una partita di pallacanestro...ovvero quello che noi cercheremo di simulare...ora veramente spero che sia chiaro il fatto che nessuno ti obbliga a non fare qualcosa ma a farlo nel giusto contesto...eddai
Loki ha scritto:
boh, io per me sono uno che gioca ababstanza simulato (anzi forse troppo... tanto che non conosco sto bug dell'ala perchè le mie ali segnano poco)... in contropiede prefersico fermarmi da 4 metri che andare a fondo... ma a me sembrano paletti che forzano il gioco verso una ed una sola strategia e dun unico gioco...
Arridajje...comunque farai in tempo a conoscerlo sto bug dell'ala fidati...

Loki ha scritto:
questo gioco ha davvero poco della simulazione... se brand prende palla a centro area e tira buttandosi indietro 30 volte ne mette 28... senza schiacciare.
Ah quindi un gioco solo di schiacciate per esempio 45 volte su 50 tiri totali ha della simulazione? apperò...

Loki ha scritto:
Il fatto che la differenza di gioco debba essere netta... boh, io non gioco come il pc, ma pragmaticamente mi chiedo: se sto a centro area con kirilenko con due uomini che collassano su di me, premendo un tasto mi becco la stoppata (90%) premendone un altro segno. perchè devo premere quello che mi fa perdere palla (il tiro in sospensione) quando l'altro mi dà due punti (la schiacciata/layup)? per amor di simulazione direte voi... a me resta il dubbio...
a me resta un altro dubbio invece...ma è meglio che non lo scriva Very Happy

comunque proviamo con questo esempio gentilmente suggeritomi da un altro utente, vediamo se con questo mi riesco a spiegare meglio o tu riesci a capire meglio, in questo link ci sono le zone da dove tirano le squadre nba...come puoi notare non sono solo dunk o tiri da tre ma ci sono anche tiri dalla media e da altre posizioni...

http://www.nba.com/hotspots/

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da amantino Mar Gen 22, 2008 5:48 pm

Loki come ho detto da un'altra parte non è che è vietato schiacciare, fare lay-up e tirare da 3.
E' che una partita dove su 60 tiri 55 sono schiacciate e layup diciamo che non è molto bella da giocare....
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Loki Mer Gen 23, 2008 1:19 am

Luka se devi trattare gli altri da cretini possiamo anche troncare la discussione... esponi pure il tuo dubbio, sono curioso.
Loki
Loki

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Loki Mer Gen 23, 2008 1:21 am

Luka ha scritto:

Loki ha scritto:
questo gioco ha davvero poco della simulazione... se brand prende palla a centro area e tira buttandosi indietro 30 volte ne mette 28... senza schiacciare.
Ah quindi un gioco solo di schiacciate per esempio 45 volte su 50 tiri totali ha della simulazione? apperò...


cioè e io non saprei leggere??? Shocked

solo per curiosità, mi dici cosa hai capito della frase che ho scritto? (posto che "niente" sarebbe la risposta esatta... ma voglio leggere l'interpretazione)
Loki
Loki

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Loki Mer Gen 23, 2008 1:26 am

amantino ha scritto:Loki come ho detto da un'altra parte non è che è vietato schiacciare, fare lay-up e tirare da 3.
E' che una partita dove su 60 tiri 55 sono schiacciate e layup diciamo che non è molto bella da giocare....

e io ripeto che non schiaccio 55 volte su 60...

il mio era un dubbio di altro genere, non riferito al mio gioco... cioè questo gioco ha dei limiti di simulazione, ma quando uno videogioca non sta a pensare a cosa non può fare di ciò che il gioco gli concede... videogioca e basta. Io non garantisco a nessuno che le mie schiacciate saranno limitate... semplicemente perchè non ragiono sul da farsi in maniera estremamente razionale se ho un decimo di secondo per decidere cosa fare... ma vado di istinto e di abitudine.

poi ognuno la pena come gli pare, tanto più che luka col suo atteggiamento mi ha abbastanza stufato.
Loki
Loki

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Luka Mer Gen 23, 2008 11:31 am

Loki ha scritto:Luka se devi trattare gli altri da cretini possiamo anche troncare la discussione... esponi pure il tuo dubbio, sono curioso.
Io non tratto nessuno da cretino e non mi sogno proprio di farlo, anzi...
e neanche ho voglia di continuare questa spiegazione o darti altri suggerimenti su come ti potrai divertire e far divertire di più il tuo avversario, dato che estrapoli delle mie frasi e arrivi a conclusioni completamente differenti da quello che c'è scritto...
come mi hanno suggerito di fare in molti passo e chiudo...

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Melo Mer Gen 23, 2008 12:44 pm

premesso che questa non è la sezione adatta per parlare della giocabilità, e che c'è un topic apposito....
Chiedo gentilmente di soprassedere entrambi e discuterne nel thread di riferimento apposito.
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

Kirilenko è sul mercato - Pagina 2 Empty Re: Kirilenko è sul mercato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.