Basket Live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALI DI CONFERENCE!!!

4 partecipanti

Andare in basso

FINALI DI CONFERENCE!!! Empty FINALI DI CONFERENCE!!!

Messaggio Da beli18 Mer Mag 28, 2008 2:48 am

A grande richiesta (e ringrazio Siff ed Ema-Kobe per aver gradito questi post Wink ) possiamo fare il punto sulle due Finali di conference attesissime. Parto con una premessa dicendo che mi è dispiaciuto molto che gli Hakws non hanno potuto finire la serie perchè credo che ci avrebbero regalato ancora qualche bella partita.

Partiamo come al solito dalla FINALE EST

CHARLOTTE - WASHINGTON
Secondo me queste sono due delle migliori squadre della lega; la squadra di ANDRE11 ha giocato un RS ottima lottando fino alla fine per il primo posto e disputando un PO quasi perfetto. In casa è stato magistrale e ha perso solo una partita nei PO con Atlanta di misura (5 punti). Sicuramente con un Butler così (22.3 punti di media al primo turno e 16.3 al secondo) e facile pronosticare una vittoria... se nn fosse che dall'altra parte c'è la squadra di TUNI27 che ha fatto una RS discreta (5 posto per un GM bravo come lui è un pò poco) ma ha dato vita alla serie più appassionante di questi PO (vs. Celtics) e hanno battuto gli osticissimi Bulls (serie caratterizzata forse da qualche polemica di troppo Wink ) per 3-0. Sarà una sfida dura dove la tensione potrebbe farla da padrone; la squadra di TUNI27 è quella più attrezzata a questo genere di pressione (per me in questi PO non hanno avuto una partita facile) mentre i Bobcats fino ad oggi hanno giocato sempre con scioltezza e forse nell'unico momento di difficoltà (sconfitta gara 3 con Atlanta) hanno avuto la fortuna di passare il turno senza ritornare in campo. A mio parere per queste ragioni partono un pò avvantaggiati i Wizards (sempre Butler permettendo) e la differenza potrebbe farla l'ottimo Jackson (a sorpresa miglior realizzatore dei Wizard); sicuramente però ci saranno da testare le prove difensive di Price e Green (credo sarà affidato a loro l'ingrato compito di marcare Bluter). Dall'altra parte oltre il già citato Bluter molti possessi imoprtanti (e specialmente rimbalzi) passeranno per le mani del grande Shaq. Ad ogni modo prevedo una serie lunga... molto lunga...

Per la FINALE OVEST invece

L.A. CLIPPERS - GOLDEN STATE
In questa serie le cose sono un pò diverse; intanto parto col dire che sono contentissimo per la squadra di AMANTINO che per me è quella che ha migliorato giorno dopo giorno il gioco espresso, e con un roster non certo eccezionale (solo il Barone è uno di quelli che fa veramente la differenza, e anche l'unico del roster con più di 80 di valutazione) è arrivata alla finale più che meritatamente. Certo in questa sfida l'ostacolo è grande; la squadra di YODONVITO è stata la dominatrice incontrastata di questi PO (3-0 sia a Utah che a Houston) e la vittoria del secondo turno fa veramte paura... limitare un T-Mac che fino a quel momento non ha avuto rivali (in quella serie MOLTO al di sotto degli standard stagionali) non è certo cosa facile... certo questa lega non è nuova a sorprese però in questa gara si trovano un pò difronte Davide contro Golia. Non solo per la forza ma anche per i centrimeti visto che non ce lo vedo proprio il povero Scola (mio ex-giocatore) tagliare fuori ripetutamente Brand che contro dei lunghi di pari altezza (gara 1 aveva contro Bogout che è 2,13 m) ha portato a casa una media di 11 rimbalzi a partita!!! Se la partita dovesse essere molto perimetrale il Barone potrebbe fare la differenza (Brooks e Jakson permettendo) se invece si giocherà sul fisico e sui rimbalzi è dura per GS...


Forza Gm ora voglio sentire voi... cheers
beli18
beli18

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.02.08

Torna in alto Andare in basso

FINALI DI CONFERENCE!!! Empty Re: FINALI DI CONFERENCE!!!

Messaggio Da Melo Mer Mag 28, 2008 10:33 am

IMHO, non me ne abbiano i due sfidanti dell'ovest, la squadra che uscirà vincente dalla battaglia della finale ad est vincerà l'anello.
Direi che il mio pronostico di tuni favorito si sta mantenendo tale, e sono contento per lui Wink
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

FINALI DI CONFERENCE!!! Empty Re: FINALI DI CONFERENCE!!!

Messaggio Da amantino Mer Mag 28, 2008 11:10 am

tanto tra poco lo sfidante a Ovest sarà 1 dato che Yodo mi sta uccidendo lol!
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

FINALI DI CONFERENCE!!! Empty Re: FINALI DI CONFERENCE!!!

Messaggio Da LBJ Mer Mag 28, 2008 12:21 pm

Grande finale ad Est,credo che Charlotte sia più completa ma prevedo una vittoria di Washington dopo 5 gare,anche perchè comunque ha un Prince che può limitare Butler e un backcourt superiore.
Ad Ovest amantino secondo me ha possibilità solo se concede almeno 20 minuti di media a Williams e Varejao(i migliori rimbalzisti,8 e 5 rimbalzi abbondanti a gara giocando 9-10 minuti meno di Brand),sacrificando l'apporto offensivo,a mio parere modesto,di Scola...Poi se Parker la mettesse da 3 almeno una volta ogni tanto avrebbe più chance di fare il colpaccio...
LBJ
LBJ
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 19.01.08

Torna in alto Andare in basso

FINALI DI CONFERENCE!!! Empty Re: FINALI DI CONFERENCE!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.