Spiegazione infortuni, squalifiche e contr. durante season

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spiegazione infortuni, squalifiche e contr. durante season

Messaggio Da Melo il Sab Gen 19, 2008 7:35 pm

Metodo utilizzato
Al fine di gestire ed uniformare gli infortuni reali NBA con quelli BASKETLIVE, la Lega prenderà in considerazione tutti gli infortuni maggiori di una settimana.
La domenica sera alle 22 circa o io o amantino controlleremo gli infortunati, e segneremo i giocatori che si trovano in Injury List. Se la domenica successiva un giocatore di quelli segnati già la settimana precedente si trova ancora in Injury List in NBA, salterà l'intera settimana in NBAIL. Potrà tornare disponibile solo quando verrà tolto come infortunato.

Esempio (per truth): Kevin Garnett subisce un infortunio in NBA mercoledì 1 gennaio, e sul sito Rotoworld.com lo mettono Out Indefinitely. Domenica 5 il delegato lo segna come infortunato. Se domenica 12 Garnett è ancora segnato infortunato, il giocatore salterà in NBAIL la settimana che parte lunedì 6 a domenica 12 (quindi 3 partite per la nostra season) e tutte le altre fino a quando non viene tolto come infortunato dal sito , controllando di settimana in settimana il suo stato (sempre alla domenica il controllo).


E' importante capire che gli infortuni verranno storicizzati dall'inizio della season NBA, in modo che quando noi inizieremo la stagione ci riferiremo ad una situazione NBA passata, in modo da essere certi se un giocatore è stato assente nell'arco di quella settimana in cui era dato per infortunato; in questo modo si evita di incappare con un giocatore infortunato che veniva messo proprio durante il controllo dell'infortunio e magari riprendeva a giocare 2 gironi dopo dato che l'infortunio non era veritiero.
Per la riammissione dei Player per i PO, si considerano attivi tutti quelli che rientrano con voce day-to-day con la particolarità che debbano giocare almeno 1 secondo onde evitare riammissioni fantasme.

Squalificati
Per calcolare le giornate di squalifica NBA da scontare in Basket live utilizzeremo una riproporzione matematica: giornate di squalifica NBA * giornate di season Basket live / giornate di season NBA, per cui nel caso di Artest avremo
8 * 29 / 82 = 3 giornate Basket live ossia un'intera week.

Giocatori posti sotto contratto durante la season.
Nel caso dei giocatori posti sotto contratto durante la season NBA applicheremo la stessa proporzione delle squalifiche. Per cui prendendo come esempio P.J. Brown posto sotto contratto da Boston dopo 56 giornate di season da noi potra' essere utilizzato dalla 7^ week dalla terza partita.
56 * 29 / 82 = 20 giornate Baskt live (ossia 6 week piene piu' le prime 2 della 7^).
Ovviamente, i giocatori anche se tradati devono scontare le giornate di squalifica/infortunio anche se cambiano squadra (es. Melo è squalificato per tre settimane. Dopo la prima settimana lo cedo ad Atlanta. Melo deve comunque scontare le giornate di squalifica restanti se ha già scantato la prima anche se cambia casacca prima di poter essere utilizzato)
avatar
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

Vedi il profilo dell'utente http://livebasketleague.variousforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum