Basket Live
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stile di gioco

+7
Aimo
victor ward
Rev
yodonvito
Melo
kevingarnett_21
Luka
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Luka Lun Gen 07, 2008 8:27 pm

Il discorso simulazione è più semplice di quello che si pensi...non è che giocare con schemi vuol dire simulare e non farlo non vuol dirlo, simulare significa cercare di imitare al massimo quello che veramente succede in campo e cercare di non sfruttare a proprio vantaggio i bug di questo gioco...certo gli schemi aiutano a muovere i propri giocatori meglio (e basta schiacciare due volte un tasto per chiamarlo non è che ci siano altri tasti da imparare) e permettono una migliore fluidità ma i gm esperti la possono trovare lo stesso.
Quello che bisognerebbe capire è che è e rimane sempre un gioco dove la cosa più importante e più importante della vittoria è che TUTTI e due i gm a fine partita si siano divertiti e non abbiano buttato via un'ora...se uno gioca bene e l'altro solo perchè è sotto nel punteggio gioca solo per recuperare cercando il canestro da sotto con layup insistiti o dunk o la soluzione del tiro da tre ecco questa non è una bella partita come pure se succede il contrario ovvero se uno per vincere va solo sotto e non varia il proprio gioco.
In una partita nba minimo la metà dei tiri avviene dai 4/5 metri e le schiacciate non raggiungono le 15 unità quindi da noi una partita dove se ne vedono più di 15 è gia una forzatura (dato che giochiamo 16 minuti di meno) non è che sia proibita ci mancherebbe è solo che non deve essere l'unico modo per segnare...Ripeto quello che conta è divertirsi tutti e due, il risultato vedrete che se la partita sarà emozionante e divertente passerà in secondo piano...anche perchè fidatevi alla fine non si vince proprio nulla e i gm più "rispettati" saranno quelli che giocheranno meglio non che vinceranno di più giocando male (e fidatevi troveranno lungo fare solo una partita perchè nessuno vorrà incontrarli)
Riguardo alle azioni bug che ho citato prima nelle ultime versioni del gioco ce ne è una molto "brutta" ovvero l'ala che corre libera in contropiede e il difensore che legge il giornale fermo a metà campo, ecco approfittare di questa mancanza del gioco per segnare dei canestri "facili" non è la cosa più sportiva al mondo in queste situazioni sarebbe meglio rallentare l'azione e far si che il giocatore avversario abbia la possibilità di difendere...e poi da li costruire la propria soluzione.
Comunque se volete imparare qualche schema ho un link dove ci sono tutti e il grafico dei movimenti.

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da kevingarnett_21 Lun Gen 07, 2008 10:05 pm

Porto la mia esperienza personale, di 3 anni di nbalive online, e vi posso garantire quanto sia noioso giocare contro chi ha come soluzioni ripetute la dunk e la tripla. meglio giocare col pc, almeno fa qualcosa di diverso.

Il fatto di utilizzare schemi serve per cercare le soluzioni migliori, ma questo non vuol dire che queste non si possano trovare anche senza schemi.

Il gioco monotono e completamente arcade a che serve?a nulla. non credo che giocando di sole dunk, layup e triple ci si possa divertire alla fine.
Ricordiamoci che non si porta nulla a casa eh...

kevingarnett_21

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Melo Mar Gen 08, 2008 1:06 pm

il problema è che questo gioco ha dei bug incorreggibili, questo voleva dirti Luka...
Un esempio: se prendi rimbalzo e dai la palla al play, vedrai che la difesa è ancora prima della metà campo, mentre i tuoi sono già arrivati dall'altra parte del campo; e questo è un bug, dato cha la difesa invece di correre cammina, e non è gestibile da nessun giocatore, dato che lo fa di default. Per questo vi stiamo dicendo questo; poi, il run e gun è anche buono, ma senza sfruttare il bug ad ogni azione che si presenta.
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Luka Mar Gen 08, 2008 1:46 pm

Eheheh beh l'altra era quella della difesa sul portatore e non con il pc...
Ma il due o tre cose era perchè nessuno è e sarà mai perfetto a questo gioco...c'è sempre da migliorare Wink
Anche io che gioco ormai da tre anni online sono sicuro che se mi vedessi da fuori rimarrei con questa faccia qui Shocked dalle cazzate che faccio ancora tutt'ora

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da yodonvito Mar Gen 08, 2008 1:54 pm

Intendi di difendere su chi porta palla con il giocatore che controlli e non fare difendere il pc??? Nel senso, O'Neal con la palla in post contro Kaman e io devo controllare Kaman per difendere e non controllare magari Sam I Am sul perimetro???
yodonvito
yodonvito

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.12.07
Località : Jack Nicholson ci fa una sega...

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Luka Mar Gen 08, 2008 2:00 pm

ya Wink
Cioè gli aiuti quando si è in ritardo sulla linea di passaggio o su un taglio o in altre situazioni sono lecitissimi, non è il caso invece di lasciar difendere il pc sul giocatore con la palla (il pc "sbaglia" di meno ed è logicamente più reattivo) e con un altro uomo, magari il miglior difensore della squadra, disturbare o essere pronto ad intervenire in altre situazioni, ma comunque sono tutte cose che si chiariranno giocando un pò di amichevoli Wink

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Rev Mar Gen 08, 2008 3:00 pm

In effetti volevo dire una cosa: quando avremo completato le squadre, si posson fare un po' di partite di preseason con la patch dei valori e i roster rinnovati? Per abituarci ai giocatori e anche vedere ste cose qua...

Rev

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Melo Mar Gen 08, 2008 3:07 pm

assolutamente, avremo 20 giorni esatti di tempo per provare tutti i roster, a partire da lunedì prossimo.
Melo
Melo
Admin
Admin

Messaggi : 1864
Data d'iscrizione : 29.12.07

https://livebasketleague.variousforum.com

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Luka Mar Gen 08, 2008 3:33 pm

Comunque si possono fare anche adesso per vedere i propri giocatori perchè non tutti (purtroppo o per fortuna) rispecchiano i valori nba veri...e le amichevoli possono servire per decidere se confermare eventualmente o meno un proprio giocatore o cercare uno scambio

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da kevingarnett_21 Mar Gen 08, 2008 8:04 pm

Io, e credo anche Luka, siamo sempre disponibili per qualche amichevole Smile Attialmente io uso il roster completo dei Bucks, anche per imparare ad usare i giocatori chiave.

kevingarnett_21

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da victor ward Mar Gen 08, 2008 11:52 pm

a me da più soddisfazione un bel tiro dai 4/5 metri che uno schiaccione...anche perchè sono sempre uguali e alla lunga stancano.....
victor ward
victor ward
Admin
Admin

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Aimo Mar Gen 15, 2008 5:15 pm

viva gli skiaccioni pig
Aimo
Aimo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da amantino Mar Gen 15, 2008 6:26 pm

muori maiale cat
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Peppi Marmittone Regista Mar Gen 15, 2008 7:25 pm

crepa gatto albino
Peppi Marmittone Regista
Peppi Marmittone Regista

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da bigliettone Mar Gen 15, 2008 7:46 pm

scappa coniglio afro
bigliettone
bigliettone

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.07
Località : minneapolis...su una bianca spiaggia soleggiata

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da amantino Mar Gen 15, 2008 9:03 pm

fuggi Varejao farao
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Peppi Marmittone Regista Mar Gen 15, 2008 9:37 pm

skinner, salame, per te ci son le lame elephant
Peppi Marmittone Regista
Peppi Marmittone Regista

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da bigliettone Mer Gen 16, 2008 12:16 pm

grazie rosafante,ci sei sempre quando ho bisogno di te drunken
bigliettone
bigliettone

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 30.12.07
Località : minneapolis...su una bianca spiaggia soleggiata

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Peppi Marmittone Regista Mar Gen 22, 2008 5:14 pm

comunque spesso e volentieri quando si chiama uno schema, quei cazzoni di giocatori si mettono 5 fuori e se ne fottono della chiamata...in tal caso spero uno si possa mettere in proprio o chiamare un blocco, non è molto realistico far scadere i 24 perchè nessuno vuole fare lo schema...
Peppi Marmittone Regista
Peppi Marmittone Regista

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da amantino Mar Gen 22, 2008 5:43 pm

sisi a volte succede soprattutto quando si muove troppo il play dalla posizione

comunque nessuno sta dicendo sia obbligatorio fare uno schema ogni azione, sarebbe pura follia. Il concetto è non giocare sempre e solo per la schiacciata anche dopo canestro subito.
E provare a usare schemi per simulare una partita vera
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Aimo Mar Gen 22, 2008 5:57 pm

cmq con la patch è oggettivamente molto più difficile fare solo skiaccioni e trisicsti... rabbit
quindi non credo ci saranno molti problemi, pure io che facevo solo skiaccioni con rashard penso che dovrò cambiare un pochino, oggi con amantino sono stato bravo,vè? Very Happy
Aimo
Aimo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Luka Mar Gen 22, 2008 6:07 pm

beh allora vendimelo ora RL se non lo puoi usare Wink

Luka

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 04.01.08

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da amantino Mar Gen 22, 2008 6:11 pm

di certo sei stato meglio delle altre volte lol!

anche perchè se forzavi troppo le schiacciate finivi oltre il tabellone o facevi sfondo!

Diciamo che se impari qualche schemiciattolo e non fai contropiede esagerato sui canestri subiti, allora inizierai a giocare meglio
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Boss Dom Feb 03, 2008 10:48 pm

Io dico a quelli che raddoppiano, triplicano il play subito dopo il centrocampo:se poi prendete gli schiaccioni non vi lamentate!! Twisted Evil
Boss
Boss

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 30.12.07

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da amantino Dom Feb 03, 2008 11:35 pm

esatto fai bene a farlo Wink
amantino
amantino
CoAdmin
CoAdmin

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 30.12.07
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Stile di gioco Empty Re: Stile di gioco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.